Cari Soci, gentili Amici,
dalla prima ondata pandemica di COVID-19 e durante la faticosa e lenta risalita che il nostro paese sta affrontando sia in tema sanitario che economico, tutti noi avevamo sperato che le nostre attività e, nello specifico, le attività congressuali della SIPMO, riuscissero a ripartire per la fine del 2020 o per l’inizio del 2021. Alla luce della seconda ondata pandemica questa possibilità è ormai tramontata ed appare evidente che le nostre speranze di una ripresa saranno rimandate alla seconda metà/fine del 2021. Per tale motivo la nostra Società desidera svolgere una serie di attività culturali non in presenza. Il Consiglio direttivo ha deciso di proporre a tutti i soci, attivi ed ordinari, una serie di seminari tenuti da prestigiose figure del panorama nazionale ed internazionale della Medicina orale su argomenti di frontiera sia in campo clinico che di ricerca di base. Tali seminari, fruibili da tutti i soci in regola con il pagamento della quota associativa, inizieranno già dalla fine di novembre 2020 e proseguiranno nella metà di dicembre e per buona parte del 2021; per i webinar 2020 ci atterremo al principio “First come, first served” mentre dal 2021 saranno disponibili per tutti coloro che ne faranno richiesta, purché in regola con la quota associativa del 2021. I costi fissi che la Società comunque sopporta per la gestione ordinaria e i costi aggiuntivi per l’abbonamento alle piattaforme telematiche non ci consentono purtroppo di agire diversamente.
La SIPMO ha inoltre in programma per il 2021 ulteriori, ambiziose iniziative in tema didattico e scientifico di cui parleremo nella Assemblea generale della Società che si svolgerà a dicembre per via telematica e nei futuri contatti epistolari in occasione delle festività natalizie.
Seguirà a brevissimo una lettera del nostro segretario per la iscrizione ai webinar e ulteriori importanti informazioni.
Michele Mignogna