Cari Soci, gentili Amici,

a corollario dei Webinars organizzati anche per il 2022 dalla nostra Società, vi segnaliamo l’opportunità di uno scambio culturale con il Gruppo Nazionale di Fisica Matematica (GNFM), che svolge e coordina attività scientifiche e applicative nei diversi settori della Fisica Matematica. Tra questi l’applicazione della Matematica alla modellizzazione di sistemi complessi, tra cui quelli biologici, può offrire a noi clinici delle interessanti modalità di approccio allo studio ed all’analisi dei fenomeni di nostro interesse.

Nell’ambito delle Divulgazioni Notturne di Fisica Matematica organizzate dal GNFM, il Direttivo ha individuato un webinar che tratterà argomenti in qualche modo affini alla nostra attività ed il GNFM ha accolto con entusiasmo la richiesta di aprire tali eventi ai Soci SIPMO.

Tutto questo si potrebbe rivelare un’ottima occasione di crescita e contatto sia per i soci SIPMO, sia per i componenti del GNFM.

L’evento si svolgerà martedì 15 febbraio 2022 alle ore 21:00 (sarà di seguito al Webinar SIPMO che si svolgerà nella stessa data alle ore 19:00).

Titolo: Formazione di strutture coerenti in modelli matematici di malattie infiammatorie

Relatore: Valeria Giunta – University of Sheffield

Per altre info: http://dnfm.altervista.org/index.php/component/jevents/eventdetail/13/-/valeria-giunta?Itemid=0

Il link verrà inviato nella settimana precedente l’evento

Nel caso non lo aveste ancora fatto, Vi ricordiamo di memorizzare il nuovo numero di cellulare dedicato (351 761 1313) del Segretario SIPMO. Questa operazione ci consentirà di creare una lista broadcast con la quale essere in contatto stretto con tutti voi, per ricordarvi scadenze importanti, segnalare iniziative ed eventi SIPMO, ecc. ma non spot pubblicitari di terzi.

Il 31 gennaio scorso era stato organizzato un primo webinar dal titolo:

Dinamiche di popolazioni: cellule tumorali come prototipo di specie invasiva, possibili cause e conseguenze”.

Relatore: PhD. Giada Fiandaca, Politecnico di Torino

Cercheremo di ottenere il link per poter visionare anche questo Webinar.